Barreto, un gol e il mea culpa: |”Ingenuo a farmi espellere”

di

30 Novembre 2014, 19:04

2 min di lettura

PALERMO – È soddisfatto, e non può essere altrimenti, capitan Barreto. La sfida col Parma consegna ai rosa tre punti fondamentali e al paraguayano la conferma di essere un cardine della squadra, al termine di una partita giocata alla perfezione sia nella mediana a tre che in quella a due, nonostante un’espulsione nel finale. “La classifica inizia a sorridere”, ammette serenamente Barreto, che però non perde di vista l’obiettivo principale: “La strada è lunga e dobbiamo migliorare. Se abbassiamo la concentrazione ci ritroveremo a soffrire, dobbiamo continuare così. La strada è tracciata e vogliamo dar seguito a questi risultati”. I due gol, uno realizzato da lui stesso e l’altro propiziato da un suo assist, sono frutto del lavoro settimanale sui calci da fermo: “Il mister ci fa allenare tantissimo il venerdì sulle palle inattive, ma proprio in questa ci siamo preparati di più con Dybala e Maresca. Sapevamo che sarebbe stata una partita chiusa e queste iniziative ci avrebbero dato il vantaggio”.

Oggi però il Palermo ha dovuto faticare più del normale contro l’ultima in classifica. Per Barreto, questa è la prova che la posizione dei ducali non è poi così meritata: “Avevamo parlato del Parma come un avversario tosto – prosegue Barreto -, ha valori importanti e gioca sempre palla a terra. Siamo stati bravi a segnare nei momenti giusti. Quando ci si ritrova in una situazione delicata come il Parma serve la forza dentro per riuscire a vincere le partite. Magari si gioca bene e i risultati non arrivano. Oggi siamo stati bravi a vincere e a portare a casa i tre punti per dare seguito alle nostre prestazioni”. Il capitano, inoltre, fa ammenda per l’espulsione: “Sono stato ingenuo a farmi espellere perché ho la foga di andare sempre a pressare e mi ha giocato contro. Felipe era stato espulso e forse l’arbitro ha voluto compensare”.

Articoli Correlati

Testa al Torino, ora, e ad un altro scontro diretto nel quale il capitano sarà assente: “Ci teniamo i tre punti e guardiamo al prossimo scontro diretto. Il gol lo dedico ai miei figli e a mia moglie, sono sempre la mia ispirazione per dare sempre il massimo”. Capitolo rinnovo, infine: Barreto è in scadenza e sta ancora trattando con la società per il nuovo contratto. Una situazione spinosa che non ha comunque influito sulle sue prestazioni: “Sono contento della mia prestazione e al di là del contratto in scadenza non mi sono fatto distrarre. Sono contento, stiamo parlando e ci stiamo confrontando con la società per un accordo”.

Pubblicato il

30 Novembre 2014, 19:04

Condividi sui social