Barreto, un gol e il mea culpa: |"Ingenuo a farmi espellere" - Live Sicilia

Barreto, un gol e il mea culpa: |”Ingenuo a farmi espellere”

Il capitano del Palermo, dopo la vittoria casalinga contro il Parma, non distoglie lo sguardo dall'obiettivo principale dei rosa, nonostante una classifica ben più sorridente. Testa al Torino, dove però sarà assente per squalifica.

PALERMO – È soddisfatto, e non può essere altrimenti, capitan Barreto. La sfida col Parma consegna ai rosa tre punti fondamentali e al paraguayano la conferma di essere un cardine della squadra, al termine di una partita giocata alla perfezione sia nella mediana a tre che in quella a due, nonostante un’espulsione nel finale. “La classifica inizia a sorridere”, ammette serenamente Barreto, che però non perde di vista l’obiettivo principale: “La strada è lunga e dobbiamo migliorare. Se abbassiamo la concentrazione ci ritroveremo a soffrire, dobbiamo continuare così. La strada è tracciata e vogliamo dar seguito a questi risultati”. I due gol, uno realizzato da lui stesso e l’altro propiziato da un suo assist, sono frutto del lavoro settimanale sui calci da fermo: “Il mister ci fa allenare tantissimo il venerdì sulle palle inattive, ma proprio in questa ci siamo preparati di più con Dybala e Maresca. Sapevamo che sarebbe stata una partita chiusa e queste iniziative ci avrebbero dato il vantaggio”.

Oggi però il Palermo ha dovuto faticare più del normale contro l’ultima in classifica. Per Barreto, questa è la prova che la posizione dei ducali non è poi così meritata: “Avevamo parlato del Parma come un avversario tosto – prosegue Barreto -, ha valori importanti e gioca sempre palla a terra. Siamo stati bravi a segnare nei momenti giusti. Quando ci si ritrova in una situazione delicata come il Parma serve la forza dentro per riuscire a vincere le partite. Magari si gioca bene e i risultati non arrivano. Oggi siamo stati bravi a vincere e a portare a casa i tre punti per dare seguito alle nostre prestazioni”. Il capitano, inoltre, fa ammenda per l’espulsione: “Sono stato ingenuo a farmi espellere perché ho la foga di andare sempre a pressare e mi ha giocato contro. Felipe era stato espulso e forse l’arbitro ha voluto compensare”.

Testa al Torino, ora, e ad un altro scontro diretto nel quale il capitano sarà assente: “Ci teniamo i tre punti e guardiamo al prossimo scontro diretto. Il gol lo dedico ai miei figli e a mia moglie, sono sempre la mia ispirazione per dare sempre il massimo”. Capitolo rinnovo, infine: Barreto è in scadenza e sta ancora trattando con la società per il nuovo contratto. Una situazione spinosa che non ha comunque influito sulle sue prestazioni: “Sono contento della mia prestazione e al di là del contratto in scadenza non mi sono fatto distrarre. Sono contento, stiamo parlando e ci stiamo confrontando con la società per un accordo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI