TRAPANI – La Trapani Shark ha reso noto di aver raggiunto un accordo con Riccardo Rossato, play-guardia italiano di 190 cm e 85 kg proveniente da Scafati Basket, e con John Petrucelli, guardia-ala americana ma di formazione italiana di 193 cm e 85 kg proveniente dalla Germani Brescia.
Rossato è nato a Venezia il 18 settembre 1996. Playmaker moderno, il giocatore è dotato di grande leadership e visione di gioco. Dopo alcuni anni di militanza in Serie A2, riesce a ottenere il salto di categoria con Scafati prima di approdare al club granata.
John Petrucelli, invece, è nato il 27 ottobre 1992 a Hicksville, New York (Stati Uniti). È una guardia-ala dinamica, dotato di grande leadership e capace di imprimere un ritmo difensivo con pochi eguali. Dopo aver giocato in diverse leghe europee, prima di arrivare a Trapani si confronta con la Serie A1 con la maglia di Brescia.
Grazie alle origini italiane dei suoi antenati, inoltre, Petrucelli ottiene la cittadinanza italiana ed è oggi uno dei protagonisti del gruppo allenato da coach Gianmarco Pozzecco che si accinge ad iniziare il torneo preolimpico.
Rossato e Petrucelli
Queste le prime parole di Riccardo Rossato da giocatore di Trapani Shark: “Sono davvero felice di entrare a far parte di questo progetto, nuovo e ambizioso. Ringrazio il presidente Antonini e lo staff dirigenziale per avermi dato questa possibilità”.
“Dal primo momento ho percepito la voglia di fare le cose in grande e questo mi ha convinto a sposare il progetto – ha aggiunto -. Non ci resta che metterci sotto con il lavoro perché vogliamo essere protagonisti di una stagione importante. Un saluto a tutti i tifosi, sempre presenti anche fuori casa, che sono certo ci daranno una grande mano”.
Petrucelli, invece, dichiara di essere “veramente entusiasta di iniziare questa nuova avventura a Trapani dove si sta creando un progetto vincente. Voglio ringraziare il presidente per avermi dato la possibilità di prendere a parte a questa nuova avventura. Ho sentito parlare benissimo di Trapani, della sua organizzazione e dell’affetto dei propri tifosi: non vedo l’ora di conoscere tutti”.