Una mamma e il figlio: | "Vittima del bullismo" - Live Sicilia

Una mamma e il figlio: | “Vittima del bullismo”

La donna si sfoga su Facebook, la vittima è un ragazzino di 15 anni

 

Disabilità
di
1 min di lettura

BERGAMO – Episodio di bullismo nel centro della città di Bergamo, dove un ragazzino di quindici anni – diplegico dalla nascita – è stato deriso e scimmiottato da una coppia di coetanee. Il giovane si trovava in giro con la madre, Erika Defendi, che ha affidato a Facebook lo sfogo per quanto accaduto.
“Io e mio figlio – racconta la donna – superiamo al semaforo due ragazzine di 16/17 anni, mezze nude che parlano di discoteche. Dopo poco, a distanza di 20/30 metri, le sento che ridono e bestemmiano, mi viene spontaneo girarmi. Vedo una delle due che scimmiotta la camminata di mio figlio e se la ride di brutto con l’amica. Non so dirvi cosa ho provato in quel momento, volevo reagire e non sono rimasta zitta. Ma mio figlio però , con estrema calma, mi ha fermato”. “Sono persone ignoranti – avrebbe detto il ragazzo alla madre – e vanno ignorate”.

Erilka scrive di essersi sentita orgogliosa dii un figlio disabile che affronta le mille difficoltà della vita e sogna di laurearsi.

Il post si è poi concluso con un appello agli altri genitori: “Voi insegnate ai vostri figli a guardare le persone diversamente abili con occhi di ammirazione anziché dire a loro di non guardare,  oppure evitare l’argomento? Solo chi affronta le mille difficoltà della vita sa insegnarne il vero valore. La disabilità sta negli occhi di chi guarda”.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI