PALERMO – “Miccichė si dimetta da una delle cariche di coordinatore regionale di FI in Sicilia o da presidente dell’Assemblea regionale siciliana e, ancora, da quella di eurodeputato, nella quale è subentrato a Salvo Pogliese dopo l’elezione di quest’ultimo a sindaco di Catania, dal momento che questi beneficia di circa 3000 euro erogati agli europarlamentari per viaggi a Bruxelles”. È l’appello del parlamentare regionale dell’Udc, Vincenzo Figuccia, leader del movimento CambiaAmo la Sicilia.
“Miccichè – prosegue Figuccia – con le sue dichiarazioni sul caso Diciotti, ha messo in imbarazzo la maggioranza regionale nei rapporti con il governo nazionale, minando costantemente le interlocuzioni che servono al governo regionale per portare avanti con successo le tematiche legate allo sviluppo della Sicilia. Andare contro la linea nazionale incrina gli spazi, i risultati e le possibilità che la nostra regione può trarre da rapporti pacifici e normali”.
“Non credo – conclude il parlamentare regionale – di essere stato il solo ad accorgersene. Persino il suo leader nazionale, Silvio Berlusconi, ha espresso solidarietà a Salvini e ha preso, di fatto, le distanze dalle affermazioni di Miccichė. Berlusconi allora ci tolga Miccichè dagli imbarazzi e lo sollevi dall’incarico di coordinatore”.

