CATANIA – Scene da film poliziesco nel primo pomeriggio di oggi in via Vittorio Emanuele a Biancavilla. I Carabinieri hanno arrestato in flagranza due persone. L’accusa è estorsione. I due erano a bordo di uno scooter e sono stati bloccati dai militari con un’azione repentina. Una volta fermati sono stati fatti sdraiati a terra – così come ricostruisce l’emittente Video Star – e poi ammenettati. Tutto è avvenuto davanti ai tanti passanti che in quel momento si trovavano nei pressi di piazza Cavour.
Per i nomi dei due arrestati (che sono stati accompagnati in Caserma) bisognerà attendere qualche ora, la magistratura sta completando le procedure e solo dopo saranno resi noti i nominativi. L’unica cosa certa è che i Carabinieri hanno assicurato alla giustizia due “aguzzini del pizzo”. Un risultato dunque che libera una vittima dalla morsa del racket.
Trapelano pochi dettagli anche dell’indagine. L’ipotesi è che i Carabinieri stessero svolgendo una mirata attività di monitoraggio su un presunto caso di estorsione e abbiano colto in fallo i due estortori. Forse nel momento dell’incasso del pizzo.