Bianco incontra Santonocito: |"Serve nuovo pronto soccorso" - Live Sicilia

Bianco incontra Santonocito: |”Serve nuovo pronto soccorso”

Con Santonocito si è parlato di rete ospedaliera e di strutture legate all’emergenza. Il Sindaco ha fatto rilevare la necessità di affrettarsi per completare il nuovo Pronto soccorso in centro.

ospedale garibaldi
di
1 min di lettura

CATANIA – Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli elefanti Giorgio Santonocito, nuovo direttore generale dell’Azienda ospedaliera Garibaldi di Catania. Alla riunione erano presenti il consulente del Sindaco per le politiche sanitarie Francesco Santocono e Giovanni Annino e Giuseppe Giammanco, rispettivamente direttori amministrativo e sanitario dell’Azienda.

Nel corso del cordiale colloquio è stato fatto il punto della situazione sanitaria nella città. In particolare si è parlato di rete ospedaliera e di strutture legate all’emergenza. A questo proposito il Sindaco, che è la massima autorità cittadina in campo sanitario, ha fatto rilevare la necessità di affrettarsi per completare entro trenta mesi il nuovo Pronto soccorso del Garibaldi centro, i cui lavori devono ancora iniziare.

Il Direttore generale ha accolto la richiesta di Bianco assicurando che comunque, al più presto, provvederà ad ampliare i locali e le funzionalità dell’attuale Pronto soccorso.

Il Sindaco ha poi comunicato a Santonocito che il Comune sta provvedendo a migliorare la viabilità attorno al complesso dell’Ospedale Garibaldi di Nesima con la costruzione di una nuova rotatoria nei pressi della via Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI