Sicilia in zona gialla, ma ospedali sotto pressione: nuovi focolai - Live Sicilia

Sicilia in zona gialla, ma ospedali sotto pressione: nuovi focolai

All'ospedale Cervello di Palermo 40 nuovi ingressi, pazienti positivi al Civico

I dati calano lentamente e da lunedì la Sicilia tornerà in zona gialla, ma la pressione sugli ospedali per i posti Covid resta ancora alta. Oggi al pronto soccorso dell’ospedale Cervello ci sono stati una quarantina di nuovi ingressi. Un numero quello dei ricoveri che non sembra calare.

La preoccupazione dei medici

Una serie di ingressi che preoccupano i medici dei reparti Covid. Tra l’altro in uno dei reparti di medicina interna dell’ospedale Civico non convertito in reparto Covid, ma che accoglie pazienti non infetti si è verificato un nuovo focolaio. Diversi pazienti sono risultati positivi.

I dati aggiornati

Insomma, ospedali sotto pressione nonostante gli ultimi dati dicano che l’epidemia nell’Isola sta rallentando: sono 5.754 i nuovi casi di Covid19 registrati a fronte di 38.018 tamponi processati in Sicilia. Ieri erano stati 7.194. Il tasso di positività resta al 15,1%. La Regione comunica che ci sono altri 342 casi dei giorni precedenti L’isola è al quinto posto per contagi. Gli attuali positivi sono 277.684 con un aumento di 2.811 casi. CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI