Bianco: "Voto a Crocetta,| segno di cambiamento" - Live Sicilia

Bianco: “Voto a Crocetta,| segno di cambiamento”

Il senatore del Pd analizza i dati parziali sulle regionali 2012. L'ex sindaco di Catania commenta anche i risultati inaspettati dei grillini e la dura sconfitta del centrodestra.

CATANIA – Enzo Bianco commenta i risultati parziali delle elezioni e manifesta soddisfazione per la vittoria di Rosario Crocetta a Presidente della Regione Siciliana. “E’ sempre un rischio commentare i risultati prima di quelli ufficiali – afferma – è evidente il dato sull’astensionismo.  Sono andati a votare il 25% in meno di elettori rispetto alle ultime regionali, un risultato su cui bisogna, certamente, riflettere”.

Preoccupato di questo dato, il senatore commenta che in Sicilia “c’è una grande diffidenza verso la politica,  e dunque è necessario dare un segnale forte, bisogna varare una buona legge elettorale, che dia un segnale alla popolazione”.
Il secondo dato da analizzare, secondo Bianco, riguarda la vittoria di Crocetta: “un segno di grande cambiamento, una voglia  di riscatto per la Sicilia, che premia uno schieramento di centrosinistra, PD e UDC”. Il senatore sottolinea che “l’indubbio successo della lista di Grillo  è un dato impressionante, che tanti siciliani hanno raccolto”.
E sul candidato del centrodestra Nello Musumeci, Bianco non ha dubbi: “esce fortemente sconfitto e ridimensionato”. “Un tonfo”, conclude l’esponente del PD, “quello di Lombardo e Micchichè: è stata un’esperienza fallimentare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI