PALERMO – Si trovava tra le braccia della madre, è improvvisamente scoppiata a piangere per il dolore. La donna e la piccola erano sul divano quando il piccolo cane della famiglia, un Jack Russel, ha azzannato la bambina al volto. E’ successo stamattina a Carini, in provincia di Palermo.
Per la piccola, che ha da poco compiuto i sei mesi, si è temuto il peggio: nonostante le sue piccole dimensioni il cane ha infatti provocato una ferita profonda. Il suo è stato uno scatto repentino, un balzo con il quale si è avvicinato violentemente alla neonata, ferendola.
Ferita alla guancia e sanguinante, la neonata è stata trasportata dal padre e la madre al Punto territoriale di emergenza della cittadina, da cui il personale, vista la gravità della situazione, ha immediatamente contattato il 118.
E’ stata quindi trasportata all’ospedale Civico in codice rosso e trasferita nel reparto di Chirurgia plastica. E’ stata sottoposta ad un delicato intervento che ha interessato la zona tra la palpebra e la guancia e dè tuttora ricoverata, sotto stretta osservazione dei medici. Non è in pericolo di vita.