RIPOSTO. E’ scattato ieri mattina il blitz dei carabinieri di Mascali, insieme ai colleghi della stazione di Macchia di Giarre, a Carrubba, frazione di Riposto, nell’abitazione del pregiudicato 21enne Marco Giovanni Baiamonte. I militari, al termine della perquisizione domiciliare, compiuta insieme al Nucleo cinofili di Nicolosi, hanno trovato e sequestrato 60 grammi di marijuana, in parte già pronta per essere spacciata, un bilancino di precisione e diverso materiale utilizzato per confezionare la sostanza. Il giovane è stato così arrestato in flagranza con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Condotto in caserma, è stato trattenuto in una delle celle di sicurezza e stamani è stato condotto al tribunale di Catania per il rito direttissimo. Denunciato a piede libero con la stessa accusa anche il fratello che, ala vista dei carabinieri, si è dato a precipitosa fuga scappando dalla finestra.
Ieri i militari della Compagnia di Giarre hanno compiuto un ampio servizio di controllo del territorio in tutto il comprensorio ionico etneo. L’attività si è conclusa con altre cinque denunce a piede libero. Un 17enne di Giarre è stato denunciato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti poiché trovato con addosso tre dosi di marijuana. Un 29enne di Fiumefreddo di Sicilia dovrà invece rispondere di porto di armi od oggetti atti ad offendere. L’uomo è stato trovato con un coltello di tipo vietato ed un bastone in legno di oltre un metro, entrambi sottoposti a sequestro.
Altre tre persone sono state denunciate, invece, per guida senza patente. Infine tre giovanissimi sono stati segnalati alla Prefettura di Catania, quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso complessivamente di 4 grammi di marijuana.