Da Brancaccio a Bruxelles, i giovani del Centro Padre Nostro

Da Brancaccio a Bruxelles, la visita dei ragazzi del Centro Padre Nostro

Al Parlamento Europeo una mostra sulla vita del Beato Puglisi

PALERMO – Una delegazione di ragazzi del Centro Padre Nostro del quartiere Brancaccio di Palermo, accompagnati dal presidente Maurizio Artale e dal consigliere comunale di Forza Italia Gianluca Inzerillo, ha visitato, il Parlamento Europeo a Bruxelles.

Durante la visita, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino il funzionamento delle istituzioni europee e di confrontarsi con rappresentanti politici su temi di grande rilevanza sociale. Il presidente Artale e il consigliere comunale Gianluca Inzerillo hanno espresso un sincero ringraziamento all’eurodeputato del PPE Marco Falcone per aver reso possibile questa esperienza formativa.

La condivisione con gli altri ragazzi

“Grazie a questa opportunità, i nostri ragazzi hanno potuto ampliare le loro conoscenze e rafforzare il loro impegno quotidiano sul territorio per poter aiutare le persone più fragili”, afferma Artale. Arrivati a Palermo, condivideranno con gli altri volontari del Centro la loro esperienza; l’onorevole Falcone ha accolto positivamente la richiesta di Artale, di fare esporre in una sala del Parlamento Europeo, la mostra sulla vita del Beato Puglisi e sul Centro di Accoglienza Padre Nostro da lui fondato.

“La visita – conclude il consigliere Inzerillo – rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro svolto dal Centro Padre Nostro, che ogni giorno si dedica con passione e dedizione a sostenere le persone più vulnerabili della comunità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI