Bronte, aggredisce una donna per strada: arrestato - Live Sicilia

Bronte, aggredisce una donna per strada: arrestato

Il provvedimento eseguito dai Carabinieri, l'uomo indagato per rapina aggravata
CRIMINALITÀ
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Ha rapinato una donna, aggredendola e strappandole due collane: per questo la Procura di Catania, nell’ambito delle indagini a carico di un 55enne di Adrano indagato per il reato di rapina aggravata, ha richiesto ed ottenuto nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere, eseguita dai Carabinieri della Stazioni di Bronte e Adrano.

L’aggressione

Le indagini hanno fatto luce sulla condotta dell’uomo che intorno alle 12.45 del 7 novembre scorso, a Bronte, avrebbe sorpreso alle spalle una 77enne che camminava a piedi lungo la via Monsignor Saitta strattonandola da una spalla, strappandole con forza due collanine d’oro e, quindi, dandosi immediatamente alla fuga per le vie circostanti.

La donna, che nell’azione ha riportato dolori ed escoriazioni al collo, ha sporto denuncia ai carabinieri di Bronte, i quali hanno attivato le indagini acquisendo i filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona. I video hanno consentito di identificare l’autore per diretta conoscenza dei loro colleghi della Stazione di Adrano, dove l’uomo ha la residenza ed è sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria.

Il quadro indiziario così emerso, supportato da elementi di riscontro acquisiti all’esito delle attività investigative, in una fase procedimentale comunque caratterizzata dalla non integrazione del contradittorio delle parti, ha determinato l’emissione del provvedimento cautelare del Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Catania, a seguito del quale l’uomo è stato tradotto presso il carcere catanese di Piazza Lanza.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.