Bronte, violento impatto sulla 284 | 49enne in prognosi riservata

Bronte, violento impatto sulla 284 | 49enne in prognosi riservata

Intervento dell'elisoccorso del Cannizzaro. Impatto frontale tra una utilitaria ed un furgone: una seconda persona è stata ricoverata al Castiglione Prestianni. (Foto Video Star)

Nel pomeriggio di oggi
di
1 min di lettura

BRONTE. Si è trattato di un impatto terribile quello tra una Peugeot 106 ed un furgone. E’ accaduto tutto nel primo pomeriggio di oggi lungo la Statale 284 in contrada Rocca Tufano: in territorio di Bronte. Al momento le condizioni più critiche sono quelle di un 49enne di nazionalità romena ricoverato n prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania, portato lì dall’elisoccorso. Tenuto sotto stretta osservazione medica non sarebbe, tuttavia, in pericolo di morte. Ricoverato, invece, all’ospedale di Bronte con lievi ferite, invece, il 35enne che si trovava al volante del furgone sul quale viaggiava assieme ad un altro uomo, entrambi biancavillesi: i due rientravano da una giornata di lavoro al mercato brontese. Da chiarire la dinamica del sinistro ma sembrerebbe che l’auto abbia invaso la corsia di marcia opposta andando a finire sul furgone che viaggiava in direzione Adrano. L’impatto sarebbe stato così violento da far balzare l’auto facendola rimanere in bilico sul guard rail . Sul posto, sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Adrano: sono stati loro ad estrarre il 49enne (che ha riportato fratture multiple) dalle lamiere dell’auto.

Ad intervenire, anche i carabinieri ed i Vigili Urbani di Bronte. Lunghe code di auto si sono registrate in entrambe le direzioni di marcia del tratto Adrano-Bronte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI