Brt, scatta la protesta |il giorno dell'inaugurazione - Live Sicilia

Brt, scatta la protesta |il giorno dell’inaugurazione

Ritardo negli stipendi del mese di marzo 2013 per i dipendenti della Amt. Per questo il sindacato di categoria ha deciso di organizzare una protesta. Il giorno scelto è quello dell'avvio della tratta bus veloce Due Obelischi- Stesicoro.

FAST CONFSAL
di
1 min di lettura

CATANIA – Cresce l’attesa per l’inaugurazione del nuovo bus veloce che collegherà il Via 2 Obelischi a Piazza Stesicoro. Il taglio del nastro però sarà movimentato: il sindacato Fast Confsal ha annunciato attraverso un comunicato stampa un sit in di protesta proprio per quell’occasione.

La nota del sindacato. Malgrado le rassicurazioni fornite dal Presidente dell’AMT Sanfilippo, “A causa dei gravi problemi di liquidità l’azienda non può garantire ancora l’erogazione degli stipendi dello scorso mese”. I dipendenti della partecipata che gestisce il trasporto locale a Catania, hanno trascorso le festività Pasquali senza percepire lo stipendio e per il  mese corrente devono ancora fare i conti al mancato pagamento dovendo tuttavia assolvere agli impegni personali e famigliari.

Pertanto, considerato il perdurare di tale incresciosa situazione in merito alla mancata erogazione degli stipendi del mese di Marzo 2013, l’organizzazione sindacale comunica che mercoledì 10 Aprile  dalle ore 10.00 alle ore 12.00, in concomitanza con l’inaugurazione della prima linea di BRT: la Due Obelischi – Stesicoro , effettuerà un sit in di protesta.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI