Brutta batosta per il Catania | Confermata la penalizzazione - Live Sicilia

Brutta batosta per il Catania | Confermata la penalizzazione

Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha respinto la richiesta di uno sconto della pena avanzata dal club etneo. Rimangono nove i punti sottratti a seguito dell'inchiesta ribattezzata "I treni del gol".

CATANIA – Una brutta batosta, l’ennesima per il Catania in termini di giustizia sportiva dopo l’estate calda e con I treni del gol a far sprofondare il destino del club etneo. Il collegio di garanzia del Coni – ultimo grado della giustizia sportiva – ha respinto il ricorso della società Catania contro la FIGC e la società Virtus Entella avverso la decisione della CFA, di cui al C.U. n. 024/CFA del 16 settembre 2015, che ha comminato alla società ricorrente la retrocessione all’ultimo posto nel campionato di Serie B stagione sportiva 2014-2015, oltre alla penalizzazione di 9 punti in classifica e all’ammenda di € 150.000. In più nella nota si legge anche la respinta del ricorso inoltrato anche da Pablo Cosentino che rimarrà inibito per 4 anni con ammenda di € 50.000

Insomma nessuno sconto per la società rossazzurra, la forza e la richiesta di fermezza da parte della Figc è stata confermata. Forse tutto prevedibile anche se rimangono tante ombre intorno all’inchiesta “I treni del gol” nonostante il lama parte tentativo di Pulvirenti di manovrare i risultati in favore del Catania. Insomma la caduta di ogni speranza confermando che questa stagione sarà dura e tortuosa. Adesso per il Catania la strada salvezza in campionato si fa ancor più dura, tortuosa è piena di insidie e bisogna da subito rialzare la testa con vittorie determinati fin da subito e fin da sabato contro la Lupa Castelli Romani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI