Buon compleanno, Sergio - Live Sicilia

Buon compleanno, Sergio

Uno dei bimbi feriti fa gli anni
di
1 min di lettura

Buon compleanno, Sergio. Il più piccolo dei due fratellini rimasti feriti nell’incidente di piazza Valdesi, a Mondello, proprio oggi ha compiuto il suo primo anno di età. Niente palloncini, niente festa, nessuna prima candelina. Di quello che sarebbe dovuto essere il giorno dei regali e dei sorrisi, resta soltanto la tragedia. Il piccolo Sergio piange, ha la clavicola rotta. È ancora in radiologia, all’ospedale dei Bambini. I medici stanno facendo altri accertamenti per assicurarsi che non ci sia nient’altro di rotto. Gli zii varcano la spessa porta che dà accesso al reparto, gli portano un ciuccetto, ma tornano indietro con la confezione ancora intera. Sergio continua a piangere, ma non vuole il ciuccio. Forse vorrebbe soltanto la sua mamma. Lì insieme a lui, invece, c’è il suo papà.

La mamma è al primo piano insieme al suo fratellino Giuseppe, tre anni, che ha riportato un trauma cranico e, secondo le voci che circolano al Di Cristina, avrebbe anche un ematoma cranico superficiale. I parenti dei due fratellini sono sconvolti, passeggiano avanti e indietro per il corridoio, aspettano con ansia che i medici diano notizie. Non vogliono parlare, vogliono soltanto essere sicuri che i nipotini staranno bene. I regali già comprati e rimasti in macchina, glieli porteranno durante la degenza ospedaliera. Anche se il regalo più grande Sergio, per il suo primo compleanno, lo ha ricevuto oggi da nonna Maria Claudia. La vita.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI