Buono scuola, soluzione vicina| "Entro dicembre i soldi" - Live Sicilia

Buono scuola, soluzione vicina| “Entro dicembre i soldi”

La Ragioneria del dipartimento Istruzione assicura: "Stiamo esaminando i mandati di pagamento. Entro la fine di dicembre i genitori avranno in mano i fondi".

regione
di
49 Commenti Condividi

PALERMO – Buone notizie sul fronte buono scuola. Lo sblocco dei contributi scolastici risalenti al 2008-2009, dopo le rassicurazioni fornite dall’assessorato alla Pubblica Istruzione e a seguito dell’invio dei mandati di pagamento alla Ragioneria, è vicino. L’iter burocratico è terminato e adesso bisogna solo compiere l’ultimo passo. “Abbiamo ricevuto i mandati e li stiamo esaminando – fanno sapere dalla Ragioneria -, poi li registreremo e trasmetteremo tutto al dipartimento del Tesoro che provvederà a recapitare le somme in banca”.

Ultimi sforzi dunque per le famiglie inserite in graduatoria nella prima tranche dei beneficiari che, nei giorni scorsi, si erano scagliati contro gli “estenuanti” tempi di attesa. “Le famiglie devono stare tranquille – proseguono -, i passaggi ormai sono tutti telematici. Il cartaceo non cammina più e le somme saranno stanziate a breve. Sicuramente, e lo garantiamo nero su bianco, entro la fine di dicembre, se non prima, i genitori avranno in mano i soldi”.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

49 Commenti Condividi

Commenti

    Ancora una volta hanno il coraggio di fare annunci……ma con quale dignità…. ma quando la finite….non dite e scrivete proclami….dateci i soldi…. se ritenete che ci spettano….ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…………….
    P.S. CHE IL PENSIERO BUONO A CATTIVO DEI 15.000 AVENTI DIRITTO DEL BUONO SCUOLA GIUNGA A DESTINAZIONE SIA DIRIGENTI CHE POILITICI…. E CHE VADA A BUON FINE…… IO HO SEMPRE PENSIERINI GRAZIOSI E BUONI …..SOLITAMENTE…… IN QUESTO CASO …….CI PENSERO’ INTENSAMENTE……MA ME LO TENGO PER ME……..

    Sicuramente se si trattava dei loro bonus produttività o altri incentivi che rubano in maniera perpetua legalizzandoli, non ci sarebbe stato alcun ritardo, ma visto che il buono scuola, riguarda la gente comune, che non beneficia dei loro benefit, continuano a prenderci in giro. Basta, la vostra falsità non ha limiti, non dimenticate il vostro bel tenore di vita dipende da tutti i cittadini onesti che continuano a pagare le tasse con sacrifici enormi. Vergognatevi

    Intanto, ho provveduto ad inviare un’istanza di accesso agli atti ex Legge sulla trasparenza degli atti amministrativi. Hanno 30 giorni di tempo per ottemperare, in caso di inottemperanza, mi regolerò come da legge. Non appena saprò qualcosa, vi terrò informati.
    In tutti i casi un sentito ringraziamento a LiveSicilia per la sensibilità dimostrata per le problematiche della gente comune, sostituendosi ad un servizio al cittadino che, in un paese normale, dovrebbe essere svolto direttamente dagli uffici preposti.

    Ci risiamo siamo passati che dovevano fare bonifici a settembre poi a ottobre poi a novembre a meta dicembre ora fine dicembre……
    ma perchè non andate tutti a ……
    caro Salone il paese è fatto di cittadini…. e siamo noi che non siamo normali….

    e gli altri 18000 quando prenderanno i soldi nel 2045

    @Marco, lei è ottimista….

    Grande Livesicilia!!!!!!!!!!!!!

    AL LUPO …. AL LUPO…..AL LUPO……mha…… che favola…….è ?????….
    P.S.
    ringraziato solo ed esclusivamente LIVE SICILIA che almeno ci permette di sfogare …e dire ciò che pensiamo….

    Gran pagliacci, vergogna, adesso vi aspetto tutti alle prossime elezioni. Allora vi darò tutta la mia gratitudine per l’interessamento.

    PER IL PROSSIMO VOTO LI FARO’ ASPETTARE QUANTO MI HANNO FATTO ATTENDERE LORO. (CINQUE ANNI)

    Ancora una volta fumo negli occhi……… parole,parole,parole soltanto parole e solo parole provare per credere.

    cosa avete capito? a fine anno avrete i fondi delle mutande bucate.

    Ragazzi facciamo una colletta per questi politici che hanno lavorato per noi, se lo meritano !, ci sono voluti 5 anni per per espletare tutta la documentazione, hanno lavorato duramente, quindi quando riceveremo le somme facciamo un bonifico per rimpinzare lo stipendio misero !!!

    la fine di Dicembre? ma ma non si vergognano!!!!;;;,CI SERVONO I SOLDIIIIIIIIII PRIMA MOLTO PRIMA,,,,, ma cofa fanno questo tutto il giorno? solo caffe? il prossimo che mi chiede il voto gli spacco la faccia parola,,,,,non votero” mai piu” x nessuno

    La cosa bella sarebbe riuscire a mettere in piedi un movimento anti voto ed il giorno delle elezione riunirsi davanto l’ars e bruciare davanti il portone tutte le schede elettorali. Certo dovremmo essere un migliaio di persone per avere una risonanza nazionale… ma noi siciliani siamo solo pecoroni e creduloni che si vendono per un piatto di lenticche che dopo nemmeno gli daranno. Riguardo al buono scuola ci prendono solo per i fondelli………

    Da maggio ad oggi unica responsabile la SCILABRA DONNA SENZA PAROLA E INAFFIDABILE QUANTI RINVII E PROMESSE FALSE METTITI UNA MASCHERA

    Soluzione Vicina ma vi rendete conto le prese x i fondelli che ci continuano a fare e perche cara assessor quando sei andata in televisione hai detto a ottobre entro una settimana li faremo e perche cara assessor hai detto a novembre entro un paio di giorni e ora te ne esci soluzine vicina ti faccio i miei complimenti da uno insieme ad altri 23000 che non arriva a fine mese

    Ma il movimento cinque stelle che doveva vigilare denunciare dov’è??????……

    salve a tutti i lettori e a livesicilia non capisco come mai non rispondono neanche ai numeri di telefono che ci sono nel sito della regione almeno per sapere se gli e arrivato il fax per il codice ibam perchè 10mesi fà in un telefonata mi avevano detto che non avevano ricevuto il fax e io ne avevo gia mandati tre.

    non vorrei essere pessimista ma ricordiamoci che le banche già a metà mese di dicembre devono chiudere per prepararsi al bilancio…forse non ha nessuna importanza …spero…ma, comunque, meno male che ormai è TUTTO TELEMATICO…pensa tu se non fosse stato così!!!!!!!!!!!!

    io se ti puo consolare 3 raccomandate e 7 fax

    io dico che è tutto “telepatico”. Questi soldi li possiamo solo pensare. Mi gioco 100€, a fine dicembre diranno entro fine gennaio. O magari inventeranno un tredicesimo mese per l’occasione.

    perche’sino ad ora cosa hanno fatto hai perfettamente ragione faranno cosi

    PAGHERANNO NEL MESE POITELIDO, COME SE FOSSE UNA 13.MA

    Sbloccati i pagamenti per il buono scuola, relativi alle annualità 2008/09-2009/10.

    Il decreto, che ne stabilisce i criteri di ripartizione, è stato firmato ieri dal presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, su proposta dell’assessore regionale per l’Istruzione e la Formazione professionale, Mario Centorrino.

    In particolare, si tratta di un contributo al pagamento delle rette scolastiche, per le scuole di ogni ordine e grado, sostenute dalle famiglie durante l’anno per ciascun figlio, pari a 260 euro con un massimo di 1.500 euro (il che implica un’utilizzazione del contributo quasi unicamente per gli iscritti negli istituti privati e paritari).

    Gli uffici provvederanno immediatamente al riparto e alla tempestiva erogazione dei contributi alle famiglie.

    Da una prima ricognizione, ammonterebbe a 24 milioni di euro la disponibilità delle risorse per gli esercizi finanziari pregressi. Le risorse disponibili consentiranno il pagamento delle annualità 2008/2009 e 2009/2010, nella misura del 75% degli impegni.

    Inoltre, è stata già formalizzata la richiesta per un inserimento nel bilancio della Regione, al termine dell’esercizio finanziario provvisorio, pari a 15 milioni di euro.
    Anno 2010

    anno 2010 ma era fine dicembre, sii buono, ancora per loro sono in tempo. Non dovevano abolire le province, DEVONO CANCELLARE LA REGIONE SICILIA E TUTTI GLI ASSESSORATI!

    http://livesicilia.it/2013/11/29/buono-scuola-firmati-i-mandati-a-giorni-i-soldi-in-banca_409983/
    LE ULTIME NOVITA’
    PALERMO – Sbloccati i pagamenti per il buono scuola risalenti al 2008-2009. L’ultimo ‘scoglio’, rappresentato dal passaggio in Ragioneria, è stato superato ieri con la firma da parte del direttore del dipartimento di tutti i mandati di pagamento inviati, nei giorni scorsi, dall’assessorato alla Pubblica Istruzione. L’iter burocratico è terminato. Niente più passaggi o sigle da apporre. Adesso basterà compiere l’ultimo passo, ossia trasmettere tutto al dipartimento del Tesoro che provvederà a recapitare le somme in banca. “Pochi giorni – fanno sapere dalla Ragioneria -, i mandati si troveranno nelle stanze del Tesoro già dalla prossima settimana”. “Nell’arco delle ventiquattr’ore dalla ricezione dei mandati i soldi saranno inviati in banca – assicurano dall’ufficio del Tesoro -, considerando tuttavia che ci troviamo a chiusura di fine anno l’operazione potrà slittare di qualche giorno. Il tutto avverrà comunque in tempi molto rapidi”.

    Una boccata d’ossigeno, dunque, per le 5.600 famiglie inserite nella prima tranche dei beneficiari che da ben cinque anni attendono i contributi scolastici. “Le famiglie devono stare tranquille – proseguono -, ormai si tratta di passaggi telematici e al posto di carte e scartoffie saranno i contanti ad essere inviati”. Un altro po’ di pazienza quindi e si potrà andare in banca a prelevare quanto dovuto.

    e gli altri quando se ne parlera’siamo da serie b

    secondo me i pagamenti alle prime 5600 famiglie avverranno sicuramente entro 2013
    motivo: le altre 13000 fanno il pieno di pazienza e speranza per altri 5 anni ….
    tutto questo serve per calmare gli animi. I politici sono come il diavolo: la notte studiano per far del male ai cittadini onesti , torturandoli psicologicamente per poi sopraffarli definitivamente. Comunque auguro a tutti i magna magna politicanti un natale privo di tutto.

    io invece dico che non prendera’nessuna un euro perche continuano a prenderci x il ….. e dico che gli altri 18,000 li prenderanno nel 2150 ,che le vostre tredicesime cari politici vi occorronano per pagare medicinali

    ma mi pare che siamo a dicembre ahh scusate ora diranno entro fine mese

    HO SENTITO CHE HANNO PRESO I SOLDI COMPLIMENTI INVECE NOI CHE SIAMO IN 18000 QUANDO LI VEDREMO

    LIVESICILA… occupatevi ora del restante… ci sentiamo offesi per tutto. altro che serie B…

    complimenti a chi ha preso i soldi (sempre che sia vero), almeno voi avete la possibilita’ di passare un natale tranquillo, ma soprattutto complimenti a chi ha organizzato i pagamenti a scaglioni. Anche il piu’ disonesto di questo mondo penserebbe al disagio che avrebbe creato con questa manovra del c….

    mi dispiace gianfranco io appartengo alle seconda tranche e li vedro dopo la primavera mi hanno detto complimenti a questo criterio di scelta che cosa ha in piu di me una persona che gia li ha presi

    io sono della prima tranche e non ho visto un euro

    io fino ad ora con la lettera p non ho visto niente addirittura sono stato in banca unicredit e mi e stato detto non ce niente

    io con la B neanche

    non si capisce quale sia il criterio di accredito sul conto di questi soldi .Io sono con la c e fino ad oggi non c’è accredito sul mio conto.forse vanno per banca? ho letto tra i commenti che all’ unicredit alcuni sono stati pagati.qualcuno sa come funziona?

    stamattina ricevuto bonifico lettera B

    qualcuno ha informazioni sul secondo blocco di disperati che aspettiamo come i tempi di guerra quando gli aerei ti lanciavano i viveri,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

    si dopo la primavera foooorse

    scusate mi sapete dire quale banca eroga questi soldi

    come sono diminuiti i commenti ovvio noi 18000 bel natale 5600 almeno hanno preso qualcosa

    Precisiamo! Sono nella prima lista ma ancor non ho visto un euro sono tutte balle!

    come mai noi ci sono più commenti da dicembre ? hanno già pagato tutti ? come faccio a sapere quando e dove riscuotere il buono?

    Le liste dei pagamenti dove si possono vedere ?

    neanche a me hanno pagato se ne parla a giugno 2014,hanno solo pagato circa 5600 persone alti 18000 aspetteranno a giugno foooooooorse 2014-2015

    x il buono scuola elettori ora a caltanissetta ci saranno le elezioni amministrative passatevi la mano sulla coscienza se, se lo meritano dopo cinque anni ancora prendono in giro dicendo ci siamo quasi, a breve la nuova lista, domani forse firmano ecc, ecc,altro che megafono crocetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *