PALERMO – In attesa ancora del primo acquisto ufficiale di mercato, il Palermo si scalda in vista dell’inizio della prossima stagione. Il ritiro precampionato dei rosa partirà da Coccaglio il prossimo 12 luglio. Nella cittadina, in provincia di Brescia, i rosanero sosterranno una due giorni di test fisici che precederanno l’inizio degli allenamenti prestagionali. Nel pomeriggio di lunedì 14 il Palermo si trasferirà a Bad Kleinkirchheim, meta abituale dei ritiri precampionato nell’era Zamparini.
Gli allenamenti in Carinzia inizieranno la mattina di giorno 15 e termineranno venerdì 25. Dopo due giorni di riposo, i rosanero riprenderanno la preparazione lunedì 28 luglio a Storo, in Trentino, dove rimarranno fino al 14 agosto. Nei prossimi giorni verranno comunicati anche i dettagli sulle amichevoli precampionato. Altra tappa sarà venerdì quando al Circolo Lauria avverrà la presentazione della maglia ufficiale del Palermo. Dopo la presentazione i giocatori si recheranno presso la piazza di Mondello per presentare ai tifosi rosanero il nuovo completo della stagione calcistica 2014/15. Mercato, trattative che avanzano per Čočev del Cska Sofia che per Robin Quaison dell’AIK Solna. Ceravolo ci lavora ormai da settimane e spera di definirle in pochi giorni.
Non solo questo, perché il dirigente rosa lavora anche tanto sulla zona mediana, obiettivo regista: il primo nome resta quello di Luca Cigarini dell’Atalanta, seguito in seconda battuta dal centrocampista del Chievo. Su Cigarini resta comunque forte l’interesse del Sassuolo. Poi si pensa anche a Rigoni, ma Zamparini vorrebbe prima puntare ad un centrocampista di qualità come Cigarini. Per l’attacco si continua a puntare Pavoletti, giocatore che piace tanto a Iachini e di proprietà del Sassuolo L’uomo mercato del club neroverde, Nereo Bonato parla così: “Pavoletti è un giocatore che, adesso, fa parte della nostra rosa. E’ stato valorizzato a Varese, ora rientra, se arrivano offerte importanti le valuteremo. Genoa e Palermo? Non ci sono situazioni ancora avviate ed offerte concrete”.