Calcio Catania, le reazioni. Sangiorgio: "Incubo finito"

Calcio Catania salvo|Sangiorgio: “Incubo finito”

Tra gli interventi, anche quello dell'assessore regionale Marco Falcone.
LE REAZIONI
di
2 min di lettura

CATANIA – Il Catania è salvo: immediate le reazioni. “Finalmente l’incubo è finito e grazie alla Sigi Spa i 74 anni di storia e di passione rossazzurra sono salvi” – scrive in una nota il consigliere comunale Luca Sangiorgio, capogruppo di “Salvo Pogliese Sindaco- Una scelta D’amore per Catania”.

“Il Calcio Catania – continua il consigliere – riparte con una nuova proprietà fatta di professionisti ed esperti del mondo del pallone che saprà regalare al popolo rozzazzurro grandi soddisfazioni. Un risultato ottenuto grazie anche all’impegno del sindaco Salvo Pogliese – ricorda – che si è esposto in prima persona per scongiurare un fallimento che avrebbe avuto effetti disastrosi per l’intera città”.

Esprime “profonda soddisfazione”, Sangiorgio, per la positiva conclusione “di quella che stava diventando un incubo per ogni tifoso rozzazzurro – dice. Il salvataggio della matricola 11700 è il primo passo per il rilancio di un territorio che non può fare a meno di una passione collettiva come quella del calcio. Questo Catania è il simbolo di una città che non si arrende di fronte alla avversità ed anzi, nei momenti più difficili e complessi, riesce a trovare le forze per rialzarsi ed andare avanti con più coraggio e determinazione. Oggi, oltre ad aver salvato 74 anni di storia, la nuova società ha salvato moltissimi posti di lavoro che gravitano intorno all’indotto prodotto dal Calcio Catania e di questo – conclude – non possiamo che essere grati”.

Stamane era intervenuto anche l’assessore regionale Marco Falcone. “Il Calcio Catania, la nostra squadra del cuore e l’orgoglio della nostra città, ha finalmente un nuovo proprietario – afferma. Voglio formulare a nome di tutta la comunità forzista di Catania i migliori auguri di buon lavoro alla Sigi, agli imprenditori della cordata che stanno dando prova di capacità di visione e di coraggio”.

“Oggi apprendiamo una bella notizia divenuta realtà grazie a uno spirito di intrapresa che deve attecchire ovunque in Sicilia – continua il commissario di Forza Italia. Adesso che la matricola 11700 è in sicurezza, si profila davanti a Sigi e all’intera comunità cittadina la sfida più grande del rilancio sportivo dei rossazzurri e del risanamento economico del club. Confidiamo nelle capacità e nel progetto della cordata  rappresentata dall’avvocato Giovanni Ferraù, un amico dalle grandi qualità professionali, umane ed etiche, che apprezzo fin dai tempi dell’università”.

Foto Facebook


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI