Calcio, il Duca D’Aosta torna a disposizione dei giovani calciatori

Calcio, il Duca D’Aosta torna a disposizione dei giovani calciatori

Lo ha consegnato l’assessore allo Sport Sergio Parisi
STRUTTURE SPORTIVE
di
2 min di lettura

CATANIA – Torna a disposizione delle società calcistiche catanesi e siciliane. È stato completamente riqualificato lo storico campo di calcio “Duca d’Aosta”, sorto negli anni ‘60 del secolo scorso nei pressi della zona di San Leone. A riconsegnarlo è stato oggi l’assessore allo sport Sergio Parisi.

I lavori

Si sono infatti conclusi i lavori del progetto di riqualificazione presentato dal Comune di Catania. Un piano inserito nella graduatoria di merito del Dipartimento dello Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Questo con la misura denominata “Sport e Periferie”, dal costo di circa 700 mila euro.  

La consegna

L’assessore Parisi ha simbolicamente consegnato l’impianto rigenerato. Con un bellissimo e funzionale manto in erba sintetica misto a fondo naturale. La consegna è avvenuta al presidente regionale della Figc Enzo Morgana e a quello provinciale Lino Gurrisi. Presente anche il responsabile del Coni etneo Enzo Falzone.

L’impianto

Il Duca D’Aosta, ora, ha proprio un altro colpo d’occhio, con un terreno di gioco verde di nuova generazione. Al posto di quello in terra battuta che per decenni ha segnato la vita dell’impianto. Su cui si sono esibiti generazioni di giovani calciatori. Installato anche un nuovo e moderno impianto di illuminazione con luci a led.

Il restyling

Ed eseguiti anche il restyling degli spogliatoi e degli altri spazi comuni che erano ridotti in condizioni di degrado. Tutti interventi che lo rendono un campo moderno, funzionale e fruibile. Che risponde così all’esigenza delle società calcistiche dei campionati federali giovanili e di calcio minore di praticare sport in una struttura funzionale.

Le parole dell’assessore

“Un’altra ottima notizia per l’impiantistica sportiva catanese – ha commentato l’assessore Parisi -. In questi ultimi anni ha visto realizzare numerosi interventi nelle strutture cittadine più importanti. Dal Pala Catania al campo di Nesima, tra poche settimane toccherà al Velletri. E altri impianti, anch’essi con lavori in corso di completamento”.

“Senza contare la riqualificazione di spazi urbani con impianti all’aperto per l’attività sportiva di base che stiamo consegnando in tutti i quartieri. Sono interventi che abbiamo immaginato già nel 2020 con il sindaco Pogliese e di cui ora raccogliamo i frutti. Grazie anche alla lungimiranza del sindaco Trantino che ha ripreso il percorso intrapreso insieme negli anni precedenti, affidandomi le stesse deleghe della precedente amministrazione”.

Tutte le notizie della provincia di Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI