Caltagirone, incidente sulla Provinciale: un morto e una ferita

Caltagirone, incidente sulla Provinciale: un morto, ragazza ferita

L'intervento dei soccorritori
LA TRAGEDIA
di
0 Commenti Condividi

CALTAGIRONE (CATANIA) – Uno scontro frontale, avvenuto poco dopo le 8 di questa mattina lungo la Strada Provinciale 34 in territorio di Caltagirone, ha provocato un morto e il ferimento di una giovane donna trasportata in ospedale per le cure del caso. Le notizie sono frammentarie ma quello che è certo è che la vittima è un uomo di 79 anni, Francesco Russo. Sul posto, si sono portati i carabinieri della Compagnia di Caltagirone assieme ai soccorritori del 118 ed i vigili del fuoco.

La vittima estratta dalle lamiere

Proprio i Vigili del fuoco hanno dovuto liberare ed estrarre l’uomo, ormai privo di vita, dalle lamiere dell’auto. La giovane rimasta coinvolta nell’incidente, invece, non sarebbe per fortuna in pericolo di morte ed è stata trasportata in ospedale a Caltagirone. Secondo una primissima e sommaria ricostruzione dei fatti, il 79enne potrebbe avere accusato un malore mentre era alla guida.

Elisoccorso sul posto

A giungere sul posto anche l’elisoccorso che era stato allertato viste le gravi condizioni dell’uomo. Un tentativo estremo di soccorso che, però, non è servito a salvargli la vita.
L’impatto tra le due vetture, si tratta di una Nissan station-wagon (guidata dalla vittima) ed una Peugeot (condotta dalla giovane), è stato violento: il traffico è rimasto bloccato per diverse ore anche per consentire di acquisire i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

[Foto Assenza]


Per commentare questo articolo clicca qui
0 Commenti Condividi

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI