Caltagirone, rinvenuto morto il 24enne Andrea Di Modica: è giallo

Caltagirone, rinvenuto morto il 24enne Andrea Di Modica: è giallo

Si era allontanato da casa la sera di giovedì scorso: disposta l'autopsia

CALTAGIRONE (CATANIA) – Dalla notizia della sua scomparsa all’epilogo di quella che assume, adesso, i contorni di un vero e proprio dramma. E’ stato rinvenuto privo di vita, il 24enne Andrea DI Modica. Una non meglio precisata segnalazione giunta ai carabinieri della Compagnia di Caltagirone avrebbe permesso di individuare in Contrada Balchino il corpo del giovane che si era allontanato da casa la sera dello scorso 20 luglio.

Ricerche forsennate

Da lì in poi erano scattate le ricerche alle quali avevano partecipato, oltre ai militari dell’Arma, anche gli agenti di Polizia, gli uomini della Protezione civile, della Forestale e tanti volontari.
La dinamica che ha portato alla morte del 24enne di Caltagirone è tutta da chiarire. La Procura ha aperto un fascicolo d’indagine e disposto l’autopsia.

Il cordoglio del Sindaco Roccuzzo

Nelle scorse ore, il primo cittadino di Caltagirone, Fabio Roccuzzo, aveva lanciato un appello. Appreso della tragica notizia ha affidato attraverso i suoi canali social, il suo cordoglio.
“La tragica notizia è arrivata nel tardi pomeriggio di ieri. Purtroppo è stato ritrovato senza vita il corpo di Andrea Di Modica, il 24enne di Caltagirone che si era allontanato da casa la sera del 20 luglio e per il quale erano state attivate capillari operazioni di ricerca che avevano impegnato i carabinieri della Stazione di Caltagirone, il personale del Corpo forestale regionale, i cinofili dei vigili del fuoco di Catania, il personale della Protezione civile comunale e i volontari delle associazioni di carabinieri, polizia di Stato e polizia penitenziaria e della guardia rurale ausiliaria.
Esprimo il mio cordoglio nei confronti dei familiari di Andrea, così duramente provati. Da primo cittadino esprimo il cordoglio anche a nome di tutta la comunità di Caltagirone e dell’Amministrazione Comunale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI