Cane lanciato dalla finestra, scatta l'indignazione delle Aristogatte

Cane lanciato dalla finestra |L’indignazione delle Aristogatte

Il caso di crudeltà che ha sconvolto la cittadinanza.
SAN GIOVANNI LA PUNTA
di
1 min di lettura

CATANIA – In data 8 luglio 2020 l’associazione Le Aristogatte Onlus ha appreso per il tramite di post e articoli pubblicati su Facebook, Newsicilia e CataniaToday dell’atroce morte di un cucciolo di cane di appena 7 mesi causata da una signora di 44 anni di San Giovanni LA Punta (Ct) che al culmine di un litigio col proprio compagno ha afferrato il cucciolo lanciandolo dalla finestra della propria abitazione sita al 4 piano di un condominio. La signora ha arrecanto al cucciolo atroci dolori e sofferenze e lesioni risultate poi mortali.

L’indignazione

La Presidente della associazione Le Aristogatte Onlus, Vera Russo evidenzia che la morte del cagnolino rappresenta una condotta di efferata crudeltà che ha implicato, tra l’altro, inutili sofferenze per la vittima.

L’autrice

L’autrice del cruento gesto è stata identificata dai Carabinieri e denunciata. La associazione Le Aristogatte Onlus che da anni si batte per far sì che venga riconosciuta agli animali la qualifica di esseri sensienti con tutte le tutele del caso considerando indubbia l’esistenza dell’illecito penale rappresentando l’accaduto un’ipotesi delittuosa per i reati di cui agli art. 544 bis, 544 ter c.p. ha ritenuto importante condannare pubblicamente l’episodio e ha nominato quale difensore di parte offesa in attesa di costituirsi come parte civile nell’instaurando procedimento penale gli avvocati Floriana Pisani e Margherita Mannino del Foro di Catania.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI