Brucia un terreno, 5 cani morti | Erano legati a un albero

Brucia un terreno, 5 cani morti | Erano legati a un albero

Il pensionato proprietario del terreno aveva altri 15 cani.

SIRACUSA
di
1 min di lettura

PALERMO – Erano legati a un albero con una catena e non hanno avuto scampo dalle fiamme che sopraggiungevano. Sono morti così, senza alcuna possibilità di fuga, 5 cani, arsi vivi a Frescura, a Siracusa, in un terreno di proprietà di un pensionato. A renderlo noto è la Sezione Enpa accorsa sul posto con i propri volontari non appena ricevuta segnalazione dell’incendio. “Le fiamme – racconta il responsabile della Protezione Animali siracusana, Alessandro Grasso – si sono sviluppate da un campo adiacente a quello in cui si trovavano gli animali e si sono propagate in fretta, prima che arrivassero i soccorsi. Ma il bilancio di questa tragedia sarebbe potuto essere ben più pesante se il rogo non si fosse spento da solo”.

Infatti, oltre alle 5 vittime (due sono state trovate in un box improvvisato), sul terreno si trovavano altri 15 cani, tutti sopravvissuti e affidati alle cure del canile sanitario. Sul fatto è stata aperta un’indagine. Molti animali sono stati trovati in precarie condizioni di salute. Il proprietario – che è proprietario anche del terreno – in passato avrebbe subito sequestri di animali da parte degli inquirenti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI