Cantieri di servizio, da oggi |la presentazione delle istanze - Live Sicilia

Cantieri di servizio, da oggi |la presentazione delle istanze

I cantieri, a Catania, potrebbero dare lavoro a 940 persone. Le domande potranno essere consegnate fino al 3 dicembre 2013

Opportunità di lavoro
di
1 min di lettura

CATANIA – Parte oggi l’iter burocratico per accedere ai Cantieri di servizio. Le domande per poter usufruire dell’opportunità di lavoro messa a disposizione dalla Regione Sicilia che ha stanziato oltre 2 milioni e mezzo di euro per avviare progetti per mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali, potranno infatti essere consegnate a partire da oggi e fino al 3 dicembre 2013.

Un’opportunità che, a Catania, potrebbe dare lavoro, per quanto temporaneo, a 940 persone. La somma che spetta alla città etnea, stabilita in base a una media legata al reddito minimo dei cittadini, è di circa due milioni e 600 mila euro. Come già annunciato, l’amministrazione Bianco darà priorità ai piani riguardanti Manutenzioni e  Lavori Pubblici  ed Ecologia, con l’impiego, per un trimestre,  di persone che abbiano i requisiti previsti, ossia il reddito minimo e l’iscrizione al Centro per l’Impiego: decespugliamento,  pulitura dei sistemi di deflusso delle acque piovane degli edifici scolastici, asili nido e impianti sportivi, sono parte dei servizi in cui saranno impiegati i lavoratori che si occuperanno anche della pulizia delle aree di Vaccarizzo, San Francesco La Rena, Zona Industriale, la Scogliera, via Crociferi e della potatura delle aree verdi in città. Altri lavoratori saranno impiegati come bagnini e controllori nelle piscine, mentre nel settore Cultura, del Castello Ursino, del Palazzo della Cultura e della Chiesa San Nicolò l’Arena.

Chi fosse interessato a presentare istanza per l’ammissione può collegarsi al sito web del Comune o ritirare la domanda presso le sedi delle municipalità e i Centri di servizi dislocati sul territorio comunale.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI