Capaci, ecco l'albero di Natale | fatto di materiale riciclato - Live Sicilia

Capaci, ecco l’albero di Natale | fatto di materiale riciclato

L’albero è stato realizzato con materiale riciclato, con l’intenzione di dare un messaggio chiaro sull’importanza del riciclo ed aderire alla Settimana Europea sulla Riduzione dei Rifiuti.

L'iniziativa
di
1 min di lettura

CAPACI – Venerdi 13 dicembre ’13 alle ore 18,00 nella piazza di Capaci è stato acceso “l’Albero di Natale”. Quest’ anno a Capaci, come tra l’altro è accaduto in molti altri Comuni, l’albero di Natale è stato realizzato con materiale riciclato, con l’intenzione di dare un messaggio chiaro sull’importanza del riciclo ed aderire alla Settimana Europea sulla Riduzione dei Rifiuti, ed inoltre per dimostrare che in un momento di austerità, se si vuole, spendendo poco o niente ma con l’aiuto di tutti, si possono fare delle “cose speciali”. Le caratteristiche dell’albero sono: l’altezza di 11,00 mt, la circonferenza alla base di 16,00 mt il numero di bottiglie utilizzate 3442, la sua punta, realizzata dal Maestro scultore di fama nazionale Tommaso Domina che ha realizzato il globo terrestre sorretto da tre sculture raffiguranti l’umanità, che cerca di sostenere la “nostra Terra” che a causa dell’inquinamento e dell’incuria da parte dell’uomo rischia di distruggersi e sprofondare. Ma la caratteristica più importante è quella dell’idea di un “Albero partecipato”, nata per caso tra un gruppo di cittadini che con il loro impegno e con l’aiuto di molte altre persone che hanno messo a disposizione gratuitamente il loro lavoro e tutti i materiali che servivano, con l’importantissimo aiuto dei bambini della Scuola elementare e materna che hanno raccolto in appena 15 gg. più di 5000 bottiglie, con l’aiuto degli operai messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale, con l’aiuto degli operai dell’ATO PA1, dei gruppi Scout del nostro paese, con l’aiuto degli artigiani e di tanti altri soggetti è stato possibile realizzare un “Albero” bello ed a costo “0”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI