All'appello mancavano soltanto Carlo Magno e Toro Seduto.Ma vi rendete conto che la gente è stanca

All'appello mancavano soltanto Carlo Magno e Toro Seduto.Ma vi rendete conto che la gente è stanca
Troppi cambi di casacca, gente che sta in politica per i propri interessi, La Vardera devi fare selezione.
Da quello che apprendo leggendo l'articolo sopra riportato, La Vardera non stà facendo altro che aggregare già facce note della vecchia politica. Ex Onorevoli, gente che lascia quel partito per aderire ad un altro, quindi di nuovo in "Controcorrente che cosa c'è Il vecchio che si ricicla? E no Ismaele, questo è proprio quello che non mi convince al di là dei buoni propositi.
il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.
Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco
Passo ogni giorno da questa stradina che viene rappresentata come un normale mercato storico. Tonnellate di alimentari buttate per strada senza alcuna tutela, motorini che passano ammorbando tutti indifferenti ai divieti, magazzini degni di un film horror, cani randagi, sporcizia e rifiuti ovunque. Bancarelle distribuite in modo caotico che lasciano meno un metro di spazio per i pedoni. Non esistono ricevute, scontrini o altre amenità simili. Adesso si sta trasformando nell’ennesimo pub o ristorante all’aperto, tutto questo in assoluto spregio di un suolo che sulla carta dovrebbe essere pubblico.
Se siete seri dovete fare chiudere tutto il Capo, perchè viene semplicemente lo schifo, solo a guardare come vengono tenute le cose da mangiare.
Non limitatevi a fare un interventino – spot ogni mille anni tanto per fare l’articolo sul giornale.
PARTE DI MONDO RIMASTO AL JURASSICO. TROGLODITI DURI A CAMBIARE
La città europea…..con sfumature culturali esterofile da terzo mondo….
Ma lo avevo già denunciato io in un mio famoso quadro……però ora che ricordo bene era LA VUCCIRIA…….
e se ne accorgono solo adesso? Mi ricorda il sequestro ex lavaggio Panno….dopo decenni scoprono che non era a norma. Non un lavaggio sperduto nella periferia….ex villa Delialla a Piazza Croci…
Che fa ridiamo un pò?
Il sindaco e la sua amministrazione si occupano di migranti ed altri temi su cui non hanno competenza . Chissà perché non si occupano di posteggiatori violenti, abusivismo commerciale, segnaletica stradale autobus su cui pochi ingenui pagano il biglietto! Io lo so!!!
….E DAGLIE CON QUESTO MANTRA SUL SINDACO. DIETRO AD OGNUNO DI NOI OCCORRE UN COERCITORE E NON IL SINDACO.
E non avete visto ancora cosa succede al capo; le salumerie prendono il formaggio della caritas e se’ lo vendono al bancone per non dire altre cose. Che gente ignorante che vive in questo quartiere, basta farsi un giro per vedere quanta ignoranza domina .
Ma sei sicuro?
Ma sicuro sicuro???
Perché il Capo è proprio una delle passerelle pre-elettorali preferite dal sindaco Orlando insieme al c.so Camillo Finocchiaro Aprile perennemente strangolato da abusivi e triple file
Strano che lui non si sia accorto del degrado, sporcizia e omissioni fiscali che tutti vediamo…Anzi, si è complimentato e attraversando Porta Carini pare che abbia dichiarato “Quando io passeggio per queste strade, davanti a questi banconi di vendita mi sento a casa, al sicuro e con persone che condividono un periodo di cambiamento”. Ma forse c’è errore, lui è per la legalità…
Un vero schifo! E questo è il tanto decantato cibo da strada? Stessa cosa in c.so Olivuzza, cibo in mezzo ai fumi dei gas di scarico di camion ( che scaricano in contuinazione merce a tutte le ore ) ed autoveicoli! MA che razza di città è?
Una vergogna per questa gità abbandonata città!
Già, città europea, capitale della cultura ( ma quale cultura? ) ! Città da cui fuggire potendolo fare al più presto! Fanno bene i ns figli che se ne scappano all’estero!
Il signor sindaco, vede solo Salvini, gli immigrati, gli zingari ecc! Il resto non è di sua pertinenza!
E chissà che cosa altro non sappiamo!