Capotreno accoltellato a Milazzo | Voleva controllare il biglietto - Live Sicilia

Capotreno accoltellato a Milazzo | Voleva controllare il biglietto

Aveva chiesto di controllare il biglietto di un viaggiatore, presumibilmente straniero. Da qui l'aggressione del capotreno.

MILAZZO (MESSINA)- I carabinieri della compagnia di Milazzo stanno indagando su un ferimento avvenuto questa mattina alla stazione di Milazzo. Secondo le prime indiscrezioni, due viaggiatori, presumibilmente di nazionalità straniera, hanno aggredito e accoltellato il capotreno del treno locale Messina-Milazzo, che pochi istanti prima aveva chiesto di poter controllare la vidimazione del biglietto. Il fatto è successo verso le ore 11:45. Il capotreno sarebbe stato raggiunto da una coltellata all’altezza della scapola. La vittima, R. C. di 41 anni, è ricoverata in ospedale con prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Il capotreno accoltellato è un dirigente del sindacato Orsa trasporti. “Da anni – dice il segretario provinciale Michele Barresi – chiediamo maggiore sicurezza nelle stazioni e sui treni. Ci vogliono più controlli da parte delle forze dell’ordine. E’ inconcepibile che dei dipendenti debbano rischiare la vita facendo il proprio lavoro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI