Carico di cocaina dalla Calabria| Sequestro da 250 mila euro

Carico di cocaina dalla Calabria| Sequestro da 250 mila euro

La cocaina sequestrata dalla polizia

In arresto tre calabresi ed un palermitano. La droga era stata nascosta in auto.

Palermo, via Santissima Mediatrice
di
1 min di lettura

PALERMO – Due chili di cocaina nascosti in auto erano pronti per essere “piazzati” nel mercato dello spaccio palermitano. A scoprirli gli uomini dell’Antidroga della squadra mobile che hanno fatto scattare le manette per un palermitano e tre calabresi. Si tratta di Salvatore Peritore, 58enne già noto alle forze dell’ordine per essere stato trovato con 93 mila euro in contanti la scorsa estate, soldi di cui non aveva saputo spiegare la provenienza, Giuseppe e Saverio Saltalamacchia, di 33 e 31 anni e Giuseppe Arcieri, di 32 anni: sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Lo scorso 2 febbraio sono stati notati dai poliziotti davanti ad un bar di via Santissima Mediatrice. I tre calabresi e Peritore si erano incontrati come era già successo a Gioia Tauro ad Aprile. Un episodio che gli investigatori stavano tenendo in considerazione e dopo il quale erano partite le indagini sull’ipotesi di un canale di approvvigionamento di droga in città. Ipotesi che si è rivelata corretta, visto che l’attività della polizia ha permesso di accertare un ulteriore incontro, avvenuto stavolta tra Peritore e Saltalamacchia.

In via Santissima Mediatrice i poliziotti hanno così proceduto ad un’accurata perquisizione durante la quale sono stati trovati due involucri: due chili di cocaina, che venduta al dettaglio avrebbe fruttato circa 250 mila euro, erano avvolti nel cellophane e nascosti nell’auto. Le indagini proseguono per individuare gli eventuali fornitori e il potenziale bacino d’utenza a cui il carico era destinato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI