CARINI (PALERMO) – A fuoco stanotte l’auto di Ambrogio Conigliaro, candidato a sindaco di Carini per il Movimento Cinque Stelle. La macchina, una Opel Meriva, è stata data alle fiamme in via Salvo D’Acquisto. Le fiamme si sono diffuse in pochi minuti, danneggiando pesantemente anche una Fiat Uno posteggiata vicino.
Una volta lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio ed i carabinieri che hanno avviato le indagini su quella che potrebbe essere un’intimidazione. Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’Ars e i gruppi parlamentari Cinquestelle di Camera e Senato sono vicini ed esprimono nel frattempo la propria solidarietà a Conigliaro:
“Episodi del genere – dicono i parlamentari – che rafforzano nel Movimento la consapevolezza di essere nel giusto e di rappresentare un pericolo per coloro che praticano affari loschi e coltivano interessi illegittimi ed illegali, non fanno altro che alimentare la ferrea determinazione ad andare avanti, sempre e comunque. A Conigliaro, cui è stata incendiata l’automobile, il M5S sarà vicino, oltre che moralmente anche concretamente, promuovendo una raccolta fondi per consentirgli di ricomprare un nuovo mezzo di locomozione”.