Caro benzina e gasolio, Guardia di Finanza monitorerà speculazioni - Live Sicilia

Caro benzina e gasolio, Guardia di Finanza monitorerà speculazioni

Salvini: "Evidentemente c'è qualcuno che fa il furbo".
ECONOMIA
di
1 min di lettura

Per evitare eventuali fenomeni speculativi sui prezzi dei carburanti su strade e autostrade a seguito dello stop degli sconti sulle accise, fonti del Mef confermano che il ministro dell’Economia, Giorgetti, ha già dato mandato alla Guardia di Finanza di monitorare la situazione.

Sul caso interviene anche il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso confermando di aver chiesto a Mister Prezzi un monitoraggio costante e annunciando che la prossima settimana incontrerà le associazioni dei consumatori.

Il Codacons, che ieri ha inviato esposti alle procure e ai comandi delle fiamme gialle, invita a boicottare i distributori più cari.

“Sicuramente c’è della speculazione in corso sulla benzina, ed è bene che la Finanza faccia dei controlli”, ha detto Matteo Salvini. “Evidentemente c’è qualcuno che fa il furbo”.

Intanto la Procura di Roma, indaga già sui rincari, compresi i prezzi del carburante, nell’ambito di un fascicolo aperto per individuare eventuali speculazioni. L’inchiesta è volta a verificare le ragioni di tale aumento ed individuare eventuali responsabilità. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI