Il vaccino, la morte: salma prelevata al cimitero per l'autopsia - Live Sicilia

Il vaccino, la morte: salma prelevata al cimitero per l’autopsia

Paolo Mattina, 63 anni, è deceduto venerdì scorso.

PALERMO – È stata prelevata dal deposito del cimitero per eseguire l’autopsia la salma di Paolo Mattina, 63 anni, di Partinico. È deceduto venerdì scorso al Policlinico di Palermo per una grave crisi cardiaca.

Quattro giorni prima aveva ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, come segnalato all’Aifa dall’Asp Di Palermo. Mattina, imprenditore edile, venerdì si era sottoposto alla somministrazione e il giorno dopo ha accusato malessere. Domenica notte si è recato in ospedale, a Partinico, e da lì trasferito a Palermo, dove è arrivato in arresto cardiaco. L’Asp ha segnalato all’Agenzia italiana del farmaco il “presunto evento avverso”. I familiari della vittima hanno presentato un esposto in procura ipotizzando un omicidio colposo.
I pm di Palermo hanno aperto un’inchiesta e stamani la salma è stata trasferita dal cimitero alla medicina legale del policlinico per eseguire l’autopsia e verificare le eventuali correlazioni tra il decesso e il vaccino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI