Catania, alloggi popolari: Sunia, "consegne in ritardo" - Live Sicilia

Catania, alloggi popolari: Sunia, “consegne in ritardo”

Ventiquattro abitazioni sono già pronte da inizio anno, ma l'iter di assegnazione ancora non è giunto a conclusione

CATANIA – Una delegazione di cittadini accompagnati dai rappresentanti del SUNIA, il sindacato degli inquilini, sarà ricevuta dall’ufficio Patrimonio del Comune di Catania la prossima settimana per decidere dell’assegnazione di 24 alloggi popolari disponibili a Librino. La convocazione arriva dopo che il Sunia aveva annunciato un sit-in di fronte alla Prefettura di via Etnea a Catania.

In una lettera inviata a Maria Carmela Librizzi, la segretaria del Sunia Catania Agata Palazzolo e la segretaria del Sunia Sicilia, Giusi Milazzo, sottolineano che “gli alloggi sono già pronti dall’inizio del 2022, destinati alle prime famiglie inserite nelle graduatorie ‘sfrattati’ e ‘disagio socio economico’. Poiché esiste il reale rischio che gli alloggi possano essere oggetto di atti vandalici o occupati abusivamente, e considerato che tra le 24 famiglie ve ne sono alcune che in seguito allo sfratto esecutivo dovranno riconsegnare la casa attualmente abitata, mentre altri sono cittadini disabili, chiediamo un intervento al fine di sollecitare l’iter di assegnazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI