CATANIA – I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania hanno arrestato un latitante 57enne. L’uomo era destinatario di un ordine di esecuzione pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione. Il provvedimento è stato emesso dall’Ufficio Esecuzioni della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catania.
L’arrestato era stato condannato per i reati di estorsione, ricettazione e rapina. L’uomo si era reso irreperibile subito dopo l’emissione del provvedimento. La sua fuga è durata poco più di un mese.
Le indagini e l’arresto del latitante a Catania
Le indagini dei carabinieri hanno permesso di raccogliere elementi utili per restringere il campo delle ricerche. Attraverso l’analisi delle abitudini del fuggitivo e dei suoi possibili contatti, i militari hanno individuato un appartamento nel quartiere San Leone, vicino a Corso Indipendenza. I Carabinieri hanno ipotizzato che l’uomo si nascondesse in quell’abitazione insieme alla moglie.
Dopo aver circondato l’edificio e predisposto un servizio di osservazione a distanza, i carabinieri sono intervenuti. Hanno individuato il fuggitivo attraverso una finestra e l’uomo, ormai circondato, ha aperto la porta ai militari. Dopo le formalità di rito, il 57enne è stato condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza, dove sconterà la pena.

