Catania capitale del Tambeach |Ad agosto la Coppa Italia - Live Sicilia

Catania capitale del Tambeach |Ad agosto la Coppa Italia

Appuntamento il 17, 18 e 19 agosto al Lido Azzurro.

l'evento sportivo
di
1 min di lettura

CATANIA –  La Coppa Italia del Tamburello sulla spiaggia si giocherà a Catania. I prossimi 17, 18 e 19 agosto il Lido Azzurro sarà la location per l’importante appuntamento sportivo realizzato dalla Federazione Italiana Palla Tamburello con la collaborazione indispensabile della società sportiva Palabeach Catania.

Si tratta Infatti della prima edizione della Coppa Italia dei Tam Beach per la specialità di doppio misto maschile e femminile del Tamburello giocato su sabbia. Una tradizione antica della città etnea: sin dal secondo dopoguerra infatti, sulla spiaggia della Plaia si è praticato questo sport. Soltanto che, fino a poco tempo fa, il periodo di tempo era limitato all’estate. Tre anni fa, però,l’imrenditore Alessandro Marletta ha dato vita al suo sogno, realizzato un campo a San Giovanni Galermo, il Palabeach appunto, che permette di praticare questo sport tutto l’anno.

È lui il delegato della federazione che ha portato questa importante disciplina a Catania. “Appena mi hanno messo un tamburello nelle mani – racconta – mi sono innamorato di questo sport. A 19 anni ho capito che sarebbe stato il mio sport e ho fatto in modo che si potesse praticare anche oltre 3 mesi estivi”. Catania quindi patria del Tambeach, disciplina in forte crescita che presto potrebbe diventare addirittura Olimpica.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI