CATANIA – L’Automobile Club Catania lancia un’opportunità imperdibile per tutti gli appassionati di motori che sognano di vivere l’emozione delle competizioni automobilistiche da vicino. È in programma un corso gratuito per la formazione di ufficiali di gara Aci Sport.
Il corso si articolerà in tre lezioni e si concluderà con un esame finale. Gli incontri si terranno presso la sede dell’Aci Catania (Via Sabotino 3) nei giorni 3, 4 e 11 aprile, dalle ore 16.30 alle ore 19.30. Al termine del percorso formativo, coloro che risulteranno idonei otterranno l’abilitazione per ricoprire le qualifiche di commissario di percorso, verificatore sportivo e verificatore tecnico.
Requisiti e modalità di iscrizione
Il corso è aperto a tutti i maggiorenni in possesso della cittadinanza italiana, della patente di guida di categoria B e del diploma della scuola dell’obbligo.
Per richiedere informazioni o formalizzare l’iscrizione, è possibile contattare l’Ufficio Sportivo dell’Aci Catania al numero di telefono 336920915 o inviare una e-mail all’indirizzo segreteriaacct@gmail.com.
Formazione completa per garantire la sicurezza nelle competizioni
**Il programma del corso prevede l’approfondimento di nozioni generali **sull’ordinamento sportivo automobilistico e sulle specifiche funzioni degli ufficiali di gara provinciali. Particolare attenzione sarà dedicata alle qualifiche di commissario di percorso, verificatore sportivo e verificatore tecnico, figure chiave per l’organizzazione e il regolare svolgimento delle competizioni motoristiche.
“Si tratta di un’iniziativa che ha l’obiettivo di qualificare figure indispensabili per l’organizzazione ed il regolare svolgimento delle gare automobilistiche – dichiara il presidente dell’Aci Catania Maurizio Magnano San Lio – Gli ufficiali di gara, infatti, hanno il compito fondamentale di garantire il rispetto delle regole da parte di tutti e la sicurezza lungo tutto il percorso a vantaggio dei piloti, degli addetti ai lavori e degli spettatori. È un’occasione, inoltre, per i tanti appassionati di questo sport di avvicinarsi al mondo delle corse ed esserne parte attiva”.

