Catania

Catania, il polacco aggredito torna a casa: l’invito di Trantino

di

20 Luglio 2023, 04:59

1 min di lettura

CATANIA. E’ la notizia che ha tenuto banco per settimane. L’aggressione, avvenuta lo scorso mese di maggio, del 35enne di nazionalità polacca aveva fatto schiumare rabbia e posto la stessa città di Catania sotto una cattiva luce. Una vera e propria imboscata per vedersi rubare il telefonino: si scoprirà qualche giorno più tardi che l’uomo era stato avvicinato e spintonato da un cittadino extracomunitario. Dopo avere battuto la testa a terra era finito in prognosi riservata all’ospedale Garibaldi.
Oggi, arriva un lieto fine che pareva quasi insperato con il 35enne che fa ritorno a casa, cosciente ed in via di guarigione.
La notizia è stata data dal sindaco Enrico Trantino che lo ha ringraziato pubblicamente attraverso un post sui social.

“Gli ho chiesto di tornare”

Scrive il primo cittadino: “Le notizie che più mi piacciono. Lucas, il cittadino polacco aggredito a fine maggio in centro storico da un rapinatore che gli ha sottratto il telefonino, dopo una lunga degenza all’ospedale Garibaldi, grazie alle cure ricevute nei reparti di terapia intensiva e chirurgia polmonare, è tornato a casa. È in via di completa guarigione e con questa foto ci ha voluto rassicurare sulla sua condizione.

Articoli Correlati

Naturalmente gli ho chiesto di tornare appena potrà, poiché la città avrà il piacere di ospitarlo e mostrargli quella Catania che non ha avuto il tempo di esplorare.
Lucas e Patrycja hanno promesso di venire nuovamente, avendo avuto modo di apprezzare le tante manifestazioni di affetto ricevute da tutti quei nostri concittadini con cui sono venuti a contatto.
Lucas e Patrycja vi aspettiamo”.

Pubblicato il

20 Luglio 2023, 04:59

Condividi sui social