La madre sfoga la rabbia sulla figlia 14enne: ferita con un coltello

Catania, la rabbia di una madre sulla figlia 14enne: ferita con un coltello

Lo scatto d'ira è avvenuto dopo il litigio con l'ex compagno

CATANIA – Avrebbe sfogato la propria rabbia per un litigio con l’ex compagno contro la figlia di 14 anni, che la stava aspettando in casa, prima sbattendole la porta in faccia poi ferendola a un braccio con un coltello da cucina, procurandole una ferita di 8 centimetri.

È l’accusa contestata dalla polizia di Catania a una donna di 34 anni, in passato più volte segnalata all’autorità giudiziaria per aggressioni a parenti e vicini di casa, che è stata denunciata da agenti delle Volanti della Questura per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Le indagini sono state avviate dopo l’arrivo della ragazza nel pronto soccorso in ospedale.

È stata la 14enne a raccontare alla polizia di essere stata colpita dalla madre dopo che la donna aveva litigato con l’ex compagno. La minorenne, nello stesso tempo, ha contattato il padre, separato da anni, giunto in ospedale per stare vicino alla figlia.

Dal racconto della giovane e dell’uomo sono emersi frequenti comportamenti aggressivi tenuti dalla donna. Infatti, secondo quanto riferito ai poliziotti, l’aggressione fisica sarebbe soltanto l’apice di un’escalation di violenze perpetrate da tempo e, fino a quel momento, confinate ad aggressioni verbali.

Dopo aver affidato la giovane al padre, gli agenti delle Volanti hanno subito avviato le ricerche della 34enne che nel frattempo si era resa irreperibile.

Soltanto più tardi è stata rintracciata a casa dove è stato trovato e sequestrato il coltello usato per l’aggressione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI