Catania: maxi sequestro di cocaina, arrestato corriere della droga

In auto con più di due chili di cocaina, arrestato un corriere della droga

L'operazione della Guardia di finanza etnea

CATANIA – Nell’ambito di un’intensificazione dei servizi di contrasto ai traffici illeciti, la Guardia di Finanza di Catania ha arrestato un individuo che trasportava oltre 2 chili di cocaina a bordo della propria autovettura. L’operazione si è svolta in una delle zone di maggiore traffico del capoluogo etneo.

I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria etneo hanno sottoposto a controllo un veicolo condotto da un soggetto proveniente dalla provincia di Trapani. L’andatura anomala dell’auto, caratterizzata da improvvisi cambi di traiettoria e sorpassi rischiosi, ha insospettito gli agenti. Dopo aver intimato l’alt, il conducente ha manifestato un evidente nervosismo, circostanza che ha spinto i finanzieri a effettuare una perquisizione del soggetto e del mezzo.

La cocaina con l’effige di un peperoncino

Le attività di ricerca hanno avuto successo con il ritrovamento di due panetti di sostanza biancastra, per un peso complessivo di circa 2,1 chili. I panetti erano contrassegnati dall’effige di un peperoncino e, sottoposti a narcotest, sono risultati contenere cocaina.

Alla luce delle prove raccolte, i militari della Guardia di Finanza hanno proceduto al sequestro della sostanza stupefacente e all’arresto in flagranza del conducente per il reato di detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata, una volta immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare proventi illeciti stimati intorno al mezzo milione di euro.

In seguito all’operazione della Guardia di Finanza, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Catania ha convalidato l’arresto e il sequestro, accogliendo la richiesta della Procura. L’arrestato è stato quindi trasferito presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza. L’attività investigativa si inserisce nel più ampio impegno del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania nella lotta al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI