Catania, non fermarti sul più bello |Rigoli: "La squadra è in crescita" - Live Sicilia

Catania, non fermarti sul più bello |Rigoli: “La squadra è in crescita”

Le parole del tecnico rossoazzurro alla vigilia della sfida col Francavilla. Uno scontro playoff.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – Vero e proprio scontro diretto. Il profumo di playoff nella sfida di domani tra Francavilla e Catania. Le squadre più in forma della Lega Pro girone C, con un Catania adesso bramoso di punti pesanti fuori casa. Un X Factor da abbandonare per lasciare spazio solo alla prestazione, all’esibizione giusta che possa portare i tre punti magari con qualche gol pesante. Sei pareggi in sei gare per i rossazzurri e solo due reti subite, ma solo due fatte, ergo per vincere e superare l’ostacolo Francavilla ci vorrà tutta la personalità e sagacia di uomini chiave.

Uomini importanti che però mancheranno a Rigoli viste le squalifiche di Gil e Bergamelli, difesa da inventare, proprio il reparto più solido, e con un Djordjevic non al meglio e con il punto interrogativo: “Schiereremo giocatori validi in difesa – chiosa Rigoli oggi in conferenza stampa – abbiamo gocatori importanti a prescindere da Gil e Bergamelli. Djordjevic? Fino a giovedì non si è allenato, non è al massimo, valuteremo”. Sono dieci i punti del Francavilla nelle ultime cinque giornate, campo ed ambiente caldo e sintetico da matare per il Catania. “Il sintetico? Non deve essere un alibi, abbiamo gente forte in squadra e sono fiducioso. Con i risultati positivi aumenta l’autostima, i risultati la rafforzano. I ragazzi hanno voglia di sudare la maglia”.

“Il Francavilla ha un buon organico e l’entusiasmo della neopromossa. Ce la metteranno tutta per vincere la partita. Noi sappiamo bene quello che andremo a trovare. Vedo la squadra in crescita – conclude Rigoli – abbiamo margini di miglioramento importanti. Noi abbiamo preparato bene la partita. Le parole di Lo Monaco sul calciomercato devono essere da stimolo e da autocritica. Ci aspettiamo tutti di più da tutti”. Rigoli in vista della gara di domani dovrebbe confermare il 4-3-3 con mediana e attacco confermate Bucolo davanti alal difesa supportato da Biagianti e Fornito mentre in avanti Mazzarani e Di Grazia a supporto di Paolucci. In difesa invece l’emergenza verrà gestita da Di Cecco a detsra, De Sanctis e Bastrini centrali con uno tra Djordjevic e Parisi a sinistra. Attenzione perché in corso d’opera Rigoli potrebbe affidarsi alla carta 3-5-2 giocando in modo speculare contro il Francavilla


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI