Catania, protestano i lavoratori del Consorzio di bonifica - Live Sicilia

Catania, protestano i lavoratori del Consorzio di bonifica

La manifestazione in via Centuripe arriva al nono giorno
LAVORO
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – I lavoratori del Consorzio di bonifica di Catania chiedono la stabilizzazione degli stagionali: per questo anche stamattina hanno protestato davanti alla sede di via Centuripe. La manifestazione, iniziata nove giorni fa, è stata organizzata da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, ed è parte delle proteste attivate in contemporanea in tutti i consorzi dell’isola.

“I lavoratori dei Consorzi in Sicilia – dice il segretario generale della Flai Cgil di Catania, Pino Mandrà – sono circa 400; Ia richiesta è che venga applicato l’articolo 60 e 61 della legge regionale in vigore dallo scorso 21 aprile 2021 e che permettono l’attivazione del turnover al 50 per cento dei dipendenti e la stipulazione di contratti a tempo indeterminato. Gli stagionali a Catania sono 140, i 151nisti sono 85, il resto sono i cosiddetti 78isti. Questa stabilizzazione è attesa da questi lavoratori siciliani da circa 20 anni. Non è possibile attendere ancora”.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Altro che siccità, il Consorzio di Bonifica “fa acqua” da tutte le parti ……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *