CEFALÙ (PALERMO) – I carabinieri di Cefalù, hanno arrestato un palermitano di 20 anni residente a Carini, già noto alle forze di polizia, accusato di furto aggravato.
I militari, nella notte, sono intervenuti a seguito di una segnalazione da parte di un cittadino. La descrizione dell’autore del furto, del mezzo, un Piaggio Porter, e l’indicazione della via di fuga, ha permesso ai carabinieri di intercettare il veicolo poco distante dalla piccola cittadina normanna, lungo la strada statale 113 in direzione di Palermo.
L’indagato alla guida del veicolo, accortosi della presenza delle pattuglie, ha aumentato la velocità al fine di far perdere le proprie tracce ma, dopo un breve inseguimento è stato bloccato.
Durante le operazioni, i militari si sono accorti della presenza di un motoveicolo Honda SH coperto da un telo e caricato sul pianale del Piaggio Porter. I successivi accertamenti, hanno fatto emergere non solo il furto dell’autocarro ma anche dello scooter che il 20enne prima di allontanarsi dalla piccola cittadina normanna, aveva asportato.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto ed applicato all’indagato, la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Carini e di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

