Centorrino invita al dialogo - Live Sicilia

Centorrino invita al dialogo

Interviene l'assessore alla Formazione
di
1 min di lettura

“Questo assessorato ha avviato oggi il PROF 2011 – ha detto l’assessore regionale per l’Istruzione e la Formazione professionale, Mario Centorrino-. In aula verrà presentato un emendamento di riscrittura del governo rispetto al disegno di legge varato dalla V Commissione in relazione alla formazione professionale”.

Centorrino ha sottolineato che “l’emendamento prova a eliminare punti di dubbio rispetto alle norme vigenti così da poter superare il giudizio di congruità che il Commissario dello Stato sarà chiamato ad esprimere. Al tempo stesso, nell’emendamento viene espresso con chiarezza il collegamento tra forme eventuali di mobilità e legge nazionale cui le procedure di mobilità devono conformarsi”.

“In un momento di tensione in parte artificiosamente creatosi, l’invito rivolto ai sindacati da parte dell’assessorato è di una tregua con relativa sospensione momentanea di attività di protesta comunque sia configurata – ha aggiunto l’assessore -. Dopo aver dato operatività al PROF 2011 sarà necessario riavviare un forte dialogo tra assessorato e sindacati per proseguire lungo la buona riforma del settore già concordata”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI