Centro storico, nuovo scippo a turisti| Nel mirino una coppia di inglesi - Live Sicilia

Centro storico, nuovo scippo a turisti| Nel mirino una coppia di inglesi

Un ragazzo nordafricano si è avvicinato alla coppia e si è impossessato con violenza della borsa che la donna, una 69enne, aveva a tracolla. Sul posto la polizia.

Via Calderai
di
1 min di lettura

PALERMO – Non si arresta l’ondata di scippi e rapine ai danni dei turisti in città. Dopo l’aggressione ai danni di un olandese che si trovava in via del celso insieme alla moglie, la scorsa settimana, a finire nel mirino oggi pomeriggio sono stati altri due anziani coniugi. Due inglesi per la precisione, che volevano raggiungere via Roma da via Maqueda.

Avevano poco prima visitato la zona più vecchia del centro storico, scattato fotografie. E la pioggia non li aveva scoraggiati. Probabilmente volevano recarsi nei pressi di piazza San Domenico. una volta imboccata via Calderai però, li ha raggiunti un uomo. Un ragazzo nordafricano che con un gesto fulmineo ha strappato la borsa della donna, una 69enne.  La turista ha cercato di trattenerla a sé, ma non c’è stato nulla da fare.

Con forza e violenza il malvivente se ne è impossessato, scappando subito dopo a piedi per i vicoli alle spalle di via Maqueda. La coppia, sotto choc, ha chiamato il 113 grazie all’aiuto di alcuni passanti. In base a quanto la vittima ha raccontato alla polizia, nella borsa c’erano almeno quattrocento euro, i documenti, carte di credito, un iPhone e una macchina fotografica digitale.

Nonostante alcune escoriazioni riportate al braccio, la donna inglese ha rifiutato di essere medicata, ma quello che porterà a casa non sarà un bel ricordo. Proprio come è successo ai turisti olandesi, ripartiti dopo una notte trascorsa all’ospedale: trenta i giorni di prognosi per il marito, tornato in Olanda con il braccio fatturato ed ingessato. Pochi giorni prima nel mirino erano finiti cinque turisti francesi che stavano percorrendo via Triesta, nei pressi del mercato di Ballarò e, nello stesso giorno, due cinesi in piazza Rivoluzione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI