CATANIA – E’ un episodio che preoccupa quello raccontato oggi nel comunicato inviato dalla Questura di Catania. Nel corso di un intervento delle Volanti la polizia ha dovuto affrontare non solo un furto d’auto, ma anche un tentativo di aggressione ai danni di un passante. La sua colpa? Quello di aver scelto ieri sera di passeggiare in via De Curtis proprio nel momento in cui Giuseppe Puglisi stava scassinando un’auto con l’obbiettivo di rubarla. E quello sguardo, forse solo accennato, ha scatenato l’ira del ladro, che vistosi scoperto ha brandito un telaio di una sedia pieghevole, forse la prima cosa che gli è capitata nella mani, ed ha cercato di colpirlo.
E’ stato fermato dalla polizia, intervenuta prontamente dopo la segnalazione di alcuni cittadini. Gli agenti delle Volanti hanno ricostruito i fatti ed è emerso che il Puglisi dopo aver forzato il cilindretto della serratura della vettura ha notato il passante ed ha tentato di aggredirlo per timore che potesse denunciarlo.
Giuseppe Puglisi, 43 anni, è stato arrestato per tentato furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale e inosservanza degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Puglisi, in camera di sicurezza, è stato trovato in possesso di un cacciavite ed una chiave esagonale, compatibili con i segni rilevati sull’auto.


