Cervello, azienda diffidata| "Basta disparità con Villa Sofia" - Live Sicilia

Cervello, azienda diffidata| “Basta disparità con Villa Sofia”

Pur svolgendo le stesse mansioni i medici, dopo la fusione delle due strutture, hanno avuto in questi anni un trattamento retributivo diverso. La lettera di diffida verrà esaminata dall'assessore regionale Lucia Borsellino.

la protesta di 150 medici
di
1 min di lettura

PALERMO – Centocinquanta medici dell’ospedale Cervello hanno diffidato l’azienda ospedaliera affinché si ponga fine al trattamento di disparità rispetto ai dottori che lavorano a Villa Sofia. Pur svolgendo le stesse mansioni i medici hanno avuto in questi anni un trattamento retributivo diverso in violazione della normativa di settore e della contrattazione collettiva nazionale.

Ad assistere i medici l’avvocato Sonia Spallitta. La lettera è stata spedita ai vertici dell’azienda: al commissario straordinario Giacomo Sampieri, al direttore amministrativo Daniela Faraoni e al direttore sanitario Maria Concetta Martorana. La diffida è sul tavolo dell’assessore regionale alla Salute Lucia Borsellino.

Da quanto c’é stata la fusione dei due ospedali – si legge nella diffida – soltanto i dirigenti medici provenienti da Villa Sofia hanno percepito una componente variabile della retribuzione”. “L’Azienda ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello” – si legge in una nota dell’azienda – non ha ancora concluso il processo di individuazione, graduazione, pesatura e affidamento degli incarichi di tipo “professionale” perché non tutti i Direttori delle Unità operative complesse hanno compilato e consegnato all’Azienda stessa le schede di individuazione degli incarichi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI