Forse sarà una raffinata strategia di mercato. Forse è necessario glissare per non sollecitare gli appetiti dei procuratori in cerca di laute percentuali. Forse, invece, il mercato della riparazione per il Palermo si concluderà come già altre volte è accaduto: con un nulla di fatto. Maurizio Zamparini ieri è stato chiarissimo. A sorpresa ha raggiunto la squadra durante l’allenamento pomeridiano al Tenente Onorato di Boccadifalco per uno dei suoi consueti blitz.
Il patron rosanero ha incontrato i giocatori per porgere loro “gli auguri di buon anno” (in ritardo) e per dire anche che “il telaio del gruppo rimarrà immutato”. Insomma – come scrive oggi Salvatore Lo Iacono sul “Giornale di Sicilia – il verbo zampariniano è netto e perfettamente comprensibile: “Non vi aspettate grandi colpi di mercato. A gennaio potrà arrivare solo qualche giovane”. Niente Pazzini, niente Pasqual. Giammai.
L’unico forse è appeso alla possibilità come scrivevamo – che questa sia una strategia. In caso contrario, è meglio essere altrettanto chiari. Questo Palermo non è da Champions e difficilmente arriverà in Uefa. L’obiettivo, per come sono messe le cose, è una tranquilla salvezza.
di Pallonarus