PALERMO – “Rimarrete sempre con noi, anche tra le curve del cielo”. È stato un grande lenzuolo con la fotografia di Mary e Paolo Filippone ad accogliere i feretri in chiesa. Per la Zisa oggi è stato il giorno dell’addio ai due giovani che domenica hanno perso la vita nel tragico incidente stradale in moto, sulla provinciale per Bellolampo.
Centinaia di persone hanno affollato la chiesa di Sant’Agnese, in piazza Danisinni, da sempre frequentata dalla giovane coppia che in tutto il quartiere era molto conosciuta. Clicca qui per guardare il video dei funerali
Nel loro ultimo viaggio, Paolo e Mary sono stati accompagnati dagli amici motociclisti con un lungo corteo partito da via Cipressi, dove abitavano. Il rombo dei motori ha poi salutato la giovane coppia per l’ultima volta. Davanti alla chiesa anche i mezzi dell’autorimessa in cui il 26enne lavorava da diversi anni. Un grande dolore per l’intera comunità: “Erano due ragazzi amorevoli – dice Paola Macrì – impegnati in molte attività in questo territorio complesso. Non crediamo ancora a quello che è accaduto, sembra impossibile convivere con questa realtà e accettare che la loro bimba di quattro anni abbia perso i genitori”.
“Ciao bikers, rimarrete sempre nei nostri cuori”, dice lo striscione nella piazza. A celebrare il funerale, frate Mauro Billetta. “Dobbiamo stare vicini alle famiglie dei nostri amati Paolo e Marina – ha detto durante l’omelia – e alla bambina a cui cercheremo di dare tutta la forza necessaria. Conoscevamo tutti questi due splendidi ragazzi, sempre disponibili e gentili nei confronti del prossimo. Dio oggi li accoglie, e lo fa con amore, consolandoci della loro assenza terrena con la fede e la speranza che ci aiuterà ad accettare ciò che è accaduto”.

