Chiesto processo a Baiardo, il gup astenuto per incompatibilità

Chiesto processo a Baiardo, il gup astenuto per incompatibilità

L'udienza è quindi aggiornata a domani, il capo dell'ufficio Gip/Gup dovrà indicare a quale giudice assegnare il fascicolo
IL PROCESSO
di
1 min di lettura

FIRENZE – Subito ferma – per astensione del giudice dal procedimento – l’udienza preliminare davanti al tribunale di Firenze per decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio della Dda fiorentina per Salvatore Baiardo, il gelataio di Omegna (Novara), uomo di collegamento dei fratelli Graviano al nord. In questo procedimento è accusato di false dichiarazioni ai pm e di calunnia.

Il giudice dell’udienza preliminare Piergiorgio Ponticelli si è astenuto per incompatibilità. L’udienza è stata quindi aggiornata a domani quando il capo dell’ufficio Gip/Gup di Firenze facente funzione, Alessandro Moneti, dovrà indicare a quale giudice assegnare il fascicolo.

Inoltre, in ambito di procura fiorentina è stato fatto rilevare che il 12 dicembre scadono i termini per la misura cautelare stabilita per Baiardo, gli arresti domiciliari con braccialetto nella sua casa di Trabia (Palermo).

Tra le persone offese del procedimento anche il giornalista Massimo Giletti. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI